E..STATE A ROATA 2018

 

Domani si chiude la quinta settimana di un’altra avventura per l’estate roatese che ha coinvolto circa 140 bambini, dai 3 ai 14 anni, divisi in diversi gruppi ed attività in base all’età.

VI ASPETTIAMO TUTTI ALLA FESTA FINALE ED ALLA SCATOLATA DALLE 16 alle 18.

Per i frequentanti la materna il tema sono stati i 5 sensi, con attività diverse ogni giorno e gli immancabili tutti in piscina del mercoledì.

I ragazzi delle elementari quasi tutte le mattine hanno dovuto sudare di più ed affrontare i compiti. Lo sforzo profuso regalerà a tutti loro un agosto più leggero ..

Il tema conduttore dell’estate ragazzi sono stati i cinque continenti.

I ragazzi sono stati divisi in 4 squadre miste come età sia per i laboratori creativi che per i giochi  (Nord, Sud, Ovest, Est). Ogni laboratorio e ogni gioco hanno messo punti in palio che domani pomeriggio decreteranno  la squadra vincitrice.

Le attività principali svolte nelle prime due ore del pomeriggio sono state: ballo, laboratori creativi, laboratori teatrali e laboratori di pittura.

Nella seconda parte del pomeriggio i ragazzi, sempre divisi a squadre, si sono sfidati in tornei e giochi di squadra (compresi la risoluzione di un giallo e la caccia al tesoro) per accaparrarsi punti per vincere la simbolica coppa finale.

Le cinque uscite sono state rispettivamente: il mare a Varigotti (SV), le grotte di Rio Martino a Crissolo, il parco avventure Tre Querce a Pino Torinese, la Cascina Macramè a Mondovì e la piscina di Piasco.

Un grazie sincero a tutte le persone che con sudore, idee, qualsiasi forma di incoraggiamento ed aiuto hanno reso possibile questa bella esperienza.